CHI SIAMO
Vincenzo Fotia, maestro di corsi per pizzaioli, ma soprattutto autentico artigiano della pizza.
È lui a dirigere il nostro personale di sala, disponibile, attento al cliente e pronto a migliorarsi. La stessa impronta si ritrova in cucina, dove un processo di ricerca costante ci permette di innovare le proposte, pur rimanendo fedeli ai dettami più importanti della tradizione.

Vincenzo Fotia
Sono Vincenzo Fotia, classe 1978, in arte L’artigiano della pizza, pizzaiolo napoletano oggi maestro istruttore dell’accademia Pizza Doc.
Inizio a conoscere questo mondo all’età di 16 anni dove un po' per bisogno, un po' per passione raggiungo mio fratello Antonio, lui già pizzaiolo, nella bellissima città di Firenze.
Ho iniziato a conoscere questo mestiere a me estraneo, ma che mi suscitava tanta passione, la vera passione che oggi mi ha portato ad essere un grande maestro della pizza napoletana, ma soprattutto ad amare il mio mestiere dove ogni giorno ci metto passione e amore.
È da questi principi che nasce la mia pizzeria, sono la cura e i dettagli dei miei prodotti e del mio locale che fanno la differenza. Dopo tutti questi anni, fatti di tanti sacrifici insieme a mia moglie, iniziano ad arrivare le ricompense.
A giugno 2018 vinco il mio primo trofeo del Campionato Mondiale del Pizzaiolo (secondo classificato per il senza Glutine e Quinto Classificato STG). Ma è ai miei clienti che devo anche il mio successo ed il minimo che posso fare per loro è quello di accoglierli e farli sentire a proprio agio.
